INFO

lI FəmFest è il primo festival transfemminista della regione Marche organizzato da Common Bubble, un’associazione no-profit con sede a Monte Urano (FM) rivolta allo sviluppo culturale e professionale del territorio per la rigenerazione urbana, sociale, artistica e tecnica della comunità locale. Questo si terrà nel centro storico Monturanese Sabato 30 e Domenica 31 Luglio 2022 (a breve verrà annunciato il programma finale). 

Il festival nasce dall’esigenza di affrontare argomenti a sfondo femminista che, in piccole realtà come quella in cui viviamo, vengono troppo spesso trattati in modo superficiale senza comprendere a pieno la loro complessità e di capire come certi pregiudizi siano così radicati in noi stessə da impedirci di riconoscerli. 

Per poterci confrontare su tematiche attuali e imparare a crescere insieme, abbiamo deciso di invitare dellə ospitə il cui lavoro contribuisce quotidianamente ad un cambiamento positivo per il raggiungimento di una realtà inclusiva e cosciente delle storie, difficoltà e esigenze di tuttə. Questə ospitə proporranno interessanti workshops, tavole rotonde, presentazioni di libri e performance artistiche che ci faranno riflettere sul posto che occupano nel mondo, su quali comportamenti tendiamo a riprodurre e ci offriranno delle idee costruttive per agire nel rispetto di tuttə.

BIGLIETTI

Per noi organizzatrici, adottare delle metodologie femministe è fondamentale per trovare un equilibrio tra l’accessibilità alla partecipazione per tuttə e le spese necessarie per lo sviluppo de festival. Per questo, nell’organizzazione del festival, ci teniamo a riflettere sulle diverse possibilità economiche dellə partecipantə e a non dare nulla per scontato.

Contribuire economicamente questo evento è uno degli step nel processo di co-creazione del FəmFest in quanto noi, con voi, insieme, prendiamo parte nella concretizzazione dei workshops, presentazioni, laboratori ed esibizioni artistiche con un’impronta transfemminista intersezionale.

Per questo motivo, abbiamo pensato di stabilire il prezzo minimo per la copertura dei costi del festival a €5 a persona (per entrambi i giorni, biglietti acquistabili all’ingresso del festival). Nonostante ciò, vi chiediamo di contribuire ognunə secondo le proprie capacità. Nel caso in cui non possiate coprire l’intera quota del FəmFest ma siete comunque motivatə e desiderosə di partecipare, non esitate a contattarci a info.femfest@gmail.com. In questo modo potremo discutere di una quota ridotta o di un contributo non economico che possiate dare per assistere il nostro lavoro e lo svolgimento del festival.

Non vediamo l’ora di vedervi presto al FəmFest!

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito